logo ilguerriero.it

Kickboxing

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

COME PREANNUNCIATOVI NELL’ARTICOLO PROMOZIONALE GIA’ PUBBLICATO ( Kickboxing tournament on K-1 Rules ) E’ IN PREPARAZIONE UN ENNESIMO TORNEO DEI PESI MASSIMI PRESSO LO Sheraton Hotel di Bolzano. CI SIAMO ULTIMAMENTE RISENTITI CON FRANZ HALLER PER DARVI GLI AGGIORNAMENTI SULLE EVENTUALI VARIAZIONI DI PROGRAMMA. QUESTE IN CONCRETO, LE ULTIME NOTIZIE SUL PALINSESTO  DEFINITIVO DEL TORNEO.

ALP’S ARENA

(aggiornamenti)

Di: D.t. Giulio Socci

Dopo aver ringraziato il nostro Franz Haller per le precise notizie inviateci ed inerenti l’organizzazione della sua ultima fatica presso lo Sheraton Hotel di Bolzano, e per il lusinghiero invito di una nostra troupe giornalistica a presenziarvi per la recensione del suo “ALP’S ARENA Kickboxing tournament on K-1 Rules”, gli avevamo promesso di risentirci a ridosso della data di svolgimento, per rendere noto ai nostri lettori gli eventuali cambiamenti che solitamente avvengono a causa di defezioni dei tanti atleti ogni volta coinvoltivi. Lo abbiamo quindi raggiunto telefonicamente ed abbiamo dato corso ad una intervista su queste ultime variazioni di programma.

G.S.: Ciao Franz, come d’accordo eccomi qua per informarmi se ci sono novità o forse qualche sostituzione negli atleti del tuo torneo dei pesi massimi, rispetto alla lista che ci hai fornito l’ultima volta... Ci sono novità?

F.H.: Si… come sempre accade, fino all’ ultimo momento non sappiamo mai quello che potrà succedere ai nostri atleti… C’è una variazione nel prestigi fight della serata, con il cambio avversario per Marco Costaguta. Questo match è saltato a causa di un infortunio subito da Riccardo Cumani in allenamento. Mi dicono infatti che quest’ultimo si sia rotto due costole! Ma non temete, Marco Costaguta combattera' comunque il superfight previsto nella serata del 19-02-2006 allo Sheraton Hotel di Bolzano.

G.S.: Chi sarà il suo nuovo avversario?

F.H.: Marco Costaguta combatterà nella Thai Boxing, opposto a Matteo Atti di Bologna, con all’attivo un rekord di 20 matches e 17 vittorie.

G.S.: Crede che questo nuovo avversario: Matteo Atti; sia in grado di fronteggiare un esperto campione come Marco Costaguta?

F.H.: Ne sono sicuro…  sembra mi abbiano detto che l’infortunio di Riccardo Cumani in allenamento, sia accaduto proprio con lui. La scuola da cui proviene poi è la stessa di Riccardo, cioè quella di Mario Zanotti. Combatteranno un supermatch di Thaiboxing 3x3'senza l’uso dei gomiti.

G.S.: Bene, ci gusteremo questo confronto tra un giovane  atleta emergente come ci dici essere questo Matteo Atti ed una vecchia volpe del ring come Marco Costaguta. Peccato però… perché la rivincita di Marco con Riccardo era divenuto un piatto particolarmente prelibato per gli appassionati di Thai Boxing.

F.H.: Non temano… perché lo potranno ugualmente vedere più in là! Infatti il match di rivincita tra Riccardo Cumani e Marco Costaguta verra' fatto più avanti. Questo è stato rimandato al prossimo torneo dei pesi massimi che organizzerò questa estate a Bolzano, sempre previsto come superfight di 3x3' di Thaiboxing senza i gomiti. Spero sarete presenti anche in questa occasione.

G.S.: Grazie, non ce lo lasceremo certo sfuggire. Se poi ci inviti espressamente te, non possiamo certo declinare un così lusinghiero appuntamento. Per quanto riguarda il torneo vero e proprio… ci sono variazioni?

F.H.: Abbiamo avuto dei problemi con il riserve match, in cui non potrà combattere Spieze Arcangelo. Questo doveva confrontarsi con il trentino Dasic Milan ed in un primo momento era stato sostituito da Roberto Fantasia. Ma poi c’è stato ancora un cambio ed al posto di Roberto Fantasia, combatterà Ulli Zelger di Bolzano. Questo mio atleta dunque, se la vedrà contro Dasic Milan.

G.S.: Ok.. per il resto poi? Ci sono altre variazioni negli atleti invitati al torneo?

F.H.: No… per il resto è tutto invariato.

G.S.: Gli abbinamenti degli atleti del torneo, l’ordine di disputa degli incontri ed il montepremi annunciato… tutto  è rimasto invariato?

F.H.: Si.. tutto come annunciato a suo tempo!

RIEPILOGANDO DUNQUE, AVREMO:

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Un montepremi è particolarmente “lusinghiero” e credo mai avvenuto per un torneo tutto italiano:

  • 1° classificato: 3.000,00 Euro; 

  • 2° classificato: 1.000,00 Euro;

  • 3° classificato:    500,00 Euro;

  • 3° classificato:    500,00 Euro;

Rimborso spese per gli atleti eliminati al 1° turno.

Questi, i matches e gli atleti previsti per il torneo:

Pool A:

Andreas Pechlaner (scuderia Franz Haller- BZ ) vs Luca Formisano (Na)

Luca Sabatini (scuderia Franz Haller- Roma) vs Luca Bellora (Milano)

Pool B:

Domenico Avella (scuderia Franz Haller- Mi)vs Graziano De Luca (Ascoli)

Renato Sini (scuderia Franz Haller- Viterbo) vs Daniele Petroni Livorno

Questi infatti, gli abbinamenti che erano stati già annunciati… ed i vincitori si batteranno tra loro per determinare quello della propria poul. I due atleti che usciranno dalle rispettive poul, accederanno poi alla disputa della finalissima del torneo, per aggiudicarsi la borsa di 3.000,00 Euro!

Prima di disputare la finale… e per consentire agli atleti finalisti di recuperare convenientemente, è previsto un altro match interessante tra:

Superfight:  Marco Costaguta  vs  Matteo Atti

Il previsto match di riserva del torneo, sarà disputato tra:

Dasic Milan (Trento) vs Ulli Zelger (Bolzano)

Gli Ufficiali di Gara preposti alla conduzione, giudizio e supervisione della stessa saranno:

Arbitro degli incontri: Henk Verschuur;

Giudici: Johnny Rabatcher, Laura Gregorini, Alessandrio Trentini.

Supervisore: Igor Jusko

Ospiti: Carlo Di Blasi, Ennio Falsoni, Roberto Fragale, Paolo Boccotti, Rinaldo Rinaldi

Prenotazione biglietti e info: signora Monika 3482202862 nothegger@iol.it 

Costo biglietto: 40,00 Euro

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

F.H.: Esatto! Sono sicuro che sarà una bellissima serata di sport!

G.S.: Certo, ne sono sicuro anch’io… ma se non ti dispiace vorrei continuare a farti qualche altra domanda. Questa volta abbiamo una gradita sorpresa circa la gratificante sede dell’evento… addirittura lo Sheraton Hotel di Bolzano… come è accaduto che la scelta sia caduta su questo prestigioso hotel?

F.H.: Lo Sheraton Hotel di Bolzano è uno degli sponsor del torneo… e naturalmente hanno voluto che la sede di svolgimento dell’evento fosse proprio lo Sheraton Hotel. Ringrazio quindi la direzione che con questa richiesta ha dato modo di alzato ulteriormente il tenore dell’intera organizzazione.

  

G.S.: Abbiamo letto che tra i suoi ospiti  ci sono vari personaggio di altrettante diverse organizzazioni che sappiamo da sempre in lotta politica tra loro.. e già la volta scorsa ci eravamo chiesti se fosse stato frutto di un suo tentativo di riasserenamento in tal senso… o se la cosa fosse da parte sua del tutto doverosa e casuale?

F.H.: Questo sarebbe da sempre stato il mio desiderio e sogno da vedersi realizzato per lo sviluppo concreto della kick boxing in Italia… Cioè che tutti i suoi personaggi, promotori e politici federali potessero un giorno, essere sotto un’unica organizzazione. Questa volta abbiamo coinvolto atleti un pò da tutte le federazioni. La categoria di peso dei massimi infatti, non credo consenta a nessuna organizzazione la possibilità di avere un torneo simile tutto loro… e credo pertanto che questa idea da me promossa, sia l’unica realizzabile. Quindi la cosa è sia doverosa, che casuale, ma anche ricercata ed auspicata e staremo a vedere. L’ambiente confortevole ed elegante inoltre, dovrebbe aiutare il rilassamento… se son rose fioriranno!

  

G.S.: Lei crede che l’atleta  vincitore sarà chiamato a combattere nel prossimo Oktagon diMilano?

F.H.: Ma certo! Sicuramente! Proprio per tal motivo è nata tutta l’idea di questi miei tornei bolzanini ed ho agito sempre in accordo in tal senso con Carlo di Blasi.

G.S.: Un suo personale pronostico… Chi pensa sia il favorito tra tutti gli atleti?

F.H.: Ogni match ha una storia sua ed ogni epilogo è possibile quindi, anche il più improbabile, ma se devo dare una mia personale opinione e basandomi sui risultati riscontrabili sulla carta.. direi senz’altro che sulla carta il favorito sia Daniele Petroni. Ma poi e come ho già detto.. tutto è possibile!

G.S.: Bene, staremo a vedere che cosa succederà il 19 febbraio! La ringrazio al momento per il tempo dedicatomi e le auguro tutto il successo che la sua intelligente iniziativa merita.


Vuoi commentare questo articolo?

 entra nel

forum de IL CODINO PARLANTE

 

www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it