logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

SEGIO ORLANDAZZI, IL NOSTRO COLLABORATORE PER IL BELGIO, CI INVIA LE ULTIME NOTIZIE RIGUARDANTI I GIOVANI ATLETI DELLA PHOENIX DI LIEGE. QUESTA SOCIETA’ E’ STATA LA PROTAGONISTA ED ORGANIZZATRICE DEL SUO TERZO GALA DI BOXE THAI, NELLO SPAZIO DI SOLI 5 MESI. MERITORIO IL GRANDE IMPEGNO DI QUESTO CLUB PER L’INDIRIZZO GIOVANILE AI NOSTRI SPORT ED IN GENERALE PER L’EDUCAZIONE SPORTIVA DEI SUOI ASSOCIATI.

ANCORA SUCCESSI PER LA PHOENIX BELGA

 Di: Sergio Orlandazzi

 Cari amici de ilguerriero.it,

eccovi gli ultimi risultati della PHOENIX di Liegi, in un comunicato che ho inviato alla stampa Belga.

Questa domenica 2 aprile, la dinamica squadra della PHOENIX di Grivegnèe (NATHALIE TORO, SERGIO ORLANDAZZI, DANY MAIRY, e tutti i giovani che vengono da diverse zone della ridente città) in collaborazione con “promotion boxing Liège”, con il patrocinio  dell’assessorato della gioventù e dello sport della città di Liège, organizzava il suo 3° gala di boxe Thailandese nello spazio di 5 mesi.

Circa 500 persone assistevano alle tenzoni di ottima fattura tra combattenti della PHOENIX ma ugualmente dei club venuti dalla FRANCIA (Team Domingos) CHARLEROI (Osman gym, Girardi gym, Team Colazzo), da BRUXELLES (Technical ym) e certamente da LIEGE (MPJ esneux, Diamond's gym e  X team Gerson).

In combattimento, come “vedette” della serata YAHYA RAHMANI (PHOENIX) che difendeva la sua cintura di campione del Belgio nei 66kg (classe b) conquistata il 12 novembre 2005 a Beyne, imponendosi di fronte a IMAN dell’ Osman gym.

Per la difesa di questo titolo, egli era opposto al francese BOULANGER del team DOMINGOS. Durante le prime 3 riprese YAHYA faceva una dimostrazione di tutte le tecniche che la boxe venuta dal vecchio regno del SIAM può proporre. Il francese ha in gran parte lavorato durante il forcing fatto nel 4° round, grazie ad una boxe inglese solida e dei  colpi di pugno girati potenti e pericolosi, che toccavano YAHYA più volte in pieno volto. Quest'ultimo reristeva agli attacchi di BOULANGER ed agiva durante la 5° ed ultima ripresa, neutralizzando intelligemente con il corpo a corpo, gli attacchi dell’avversario. YAHYA RAHMANI conservava quindi il suo titolo di campione del Belgio, eseguendo  un combattimento eccellente ed otteneva così la  2° cintura della sua giovane carriera.

L'altro combattimento “vedette” della serata, vedeva affrontarsi HAMZA RAHMANI (PHOENIX) e YASSINE MAILLON (Osman Gym) per l'attribuzione della cintura di campione del Belgio (classe B dei 61kg500).

HAMZA faceva il suo debutto in classe b, poiché finora non aveva che disputato soltanto combattimenti in classe d e c. È soltanto 10 giorni prima di questo combattimento, che i suoi coaches (NATHALIE TORO, SERGIO ORLANDAZZI e DANY MAIRY) decidevano con il suo consenso, di fargli disputare il campionato del Belgio in sostituzione di CEDRIC STEINIER che dichiarava forfait (perché malato). Durante le prime 2 riprese HAMZA faceva pari  con l’eccellente  YASSINE MAILLON, ma verso la fine del 3° round, dei segni di stanchezza iniziavano a farsi sentire e verso la fine della 4° ripresa, delle 5 previste, l'angolo del giovane Rahmani (18 anni) preferiva gettare la spugna per preservare l'integrità fisica del loro boxeur. Ma Hamza è da accreditare molto, per questo buon combattimento, per essere ai suoi primi passi in classe b e quando sarà pronto fisicamente per tenere i 5 round… occorrerà tenere conto di lui nella categoria. YASSINE MAILLON (Osman Gym) diventava così campione del Belgio classe b nei 61kg e 500.

Nei  combattimenti di sottoclou di questi 2 titoli belgi, 10 altri incontri sono stati proposti e disputati.

In prima parte, per l'apertura della serata, 2 giovani donne, CAMILLE del MPJ TEAM e PINA del GIRARDI GYM, si affrontavano per un combattimento di Low kick in 3X2 , dove PINA vinceva ai punti.

In Boxe Thaï, JAMBAA (PHOENIX) 17 anni per il suo 2° combattimento, era opposto a PAOLO più esperto (GIRARDI GYM) che vinceva quindi ai punti.

MOUNAIM (PHOENIX) quanto a lui… guadagnava la sua 4° vittoria per altrettanti combattimenti (ne vanno molto fieri a Burenville) contro il giovane ESPOSITO (TEAM COLAZZO).

LUDOVIC (PHOENIX) vinceva per di KO nella 2° ripresa, opposto  ad un avversario del TECHNICAL GYM di Bruxelles.

GERLANDO DI ROSA (PHOENIX), si imponeva anch’esso ai punti di fronte a KEVIN del DIAMOND'S GYM.

La prima parte della serata si concludeva con il campionato del Belgio di 61kg500 (che vi ho riassunto quì sopra).

La seconda parte cominciava con una vittoria di ABOU (Girardi gym) di fronte ad un avversario del diamond's gym.

In classe C MADANI RAHMANI (PHOENIX) quanto a lui, opposto al giovane e talentuoso TARIK MAILLON, 18 combattimenti per 17 victoires (Osman gym), non si presentava alla campanella  della 3° ripresa poiché era vittima di una improvvisa caduta di pressione. MADANI era stata malata la settimana precedente il combattimento e non era ancora completamente ristabilita.

Sempre in classe C, GUISEPPE "PEPE" PANEPINTO guarito recentemente da una frattura al naso subita in allenamento 3 settimane prima del gala, ma ci teneva assolutamente a far parte della festa (bella prova di coraggio per questo giovane di 17 anni e mezzo). Per l'occasione era opposto a JONATHAN REGGIO (Girardi gym). Malauguratamente per lui, si rompeva la mano nel 2° round ed un verdetto forse troppo severo lo dava perdente,  mentre almeno un incontro nullo avrebbe potuto sancire molto meglio questo combattimento.. Questo ha causato una disapprovazione del  pubblico verso gli arbitri.

SEBASTIEN WEBER (PHOENIX) quanto a lui, per la sua ultima comparsa in classe d faceva incontro nullo contro DAMIEN (Osman gym).

E nel preludio al campionato del Belgio dei 66kg, ABDEL "ABDOUNE" YALMANI quanto a lui era fedele a se stesso, garantiva lo spettacolo e consegnava ancora una prestazione di alto lignaggio, degno dei giovani tailandesi TI e TOM con cui si era preparato tutto il mese d'agosto a PATTAYA in occasione di un soggiorno alla SITYODTONG, organizzato da NATHALIE TORO e SERGIO ORLANDAZZI, in collaborazione con i loro amici della grande famiglia della PHOENIX, PEPE PANEPINTO e di LAURENT FRERARD.

Da notare anche che PIERO (13 anni) ed ARTURO MOSCATO, due atleti della PHOENIX non hanno potuto combattere poiché il loro avversario non si è presentato al gala.

Delle bella soddisfazioni per la PHOENIX tanto dal punto di vista sportivo che per il successo di pubblico, ma anche per la motivazione di tutti i suoi giovani non competitori, ma venuti ugualmente a partecipare attivamente, dalla mattina presto a tarda sera per l'elaborazione di un buon svolgimento del nostro gala.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it