logo ilguerriero.it

F.I.KB.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

GIUNGE AI NASTRI DI PARTENZA LA SECONDA FASE DEI CAMPIONATI ITALIANI DI FULL CONTACT E LA PRIMA FASE DEI CAMPIONATI ITALIANI DI MUAY THAI DELLA FIKB. DOPO L’ELEGANTE KERMESS PISANA, ANCORA LA TOSCANA PROTAGONISTA DI UN'ALTRA IMPORTANTISSIMA MANIFESTAZIONE FEDERALE. QUESTA VOLTA IL LUOGO SCELTO E’ QUELLO DI MONTECATINI TERME E LA SOCIETA ’ ORGANIZZATRICE E’ LA GRIFA GYM , DA POCO ENTRATA A FAR PARTE DELLA GRANDE FEDERAZIONE NAZIONALE DI SPORT DA COMBATTIMENTO. IL GIOVANISSIMO ORGANIZZATORE ALESSANDRO GRIFA CI RENDE NOTE TUTTE LE INFORMAZIONI LOGISTICHE ED ORGANIZZATIVE DELL’EVENTO.

CAMPIONATI ITALIANI
MUAY THAI &FULL CONTACT

Di: Alessandro Grifa

La “Grifa Gym” di Montecatini Terme, apre il 2006 alla grande. Questa infatti, è la società organizzatrice che si è aggiudicata la tappa dei Campionati Italiani FIKB di Full Contact e Muay Thai.

Proprio a Montecatini, dove in passato si sono svolte tante altre grandi manifestazioni come “KICK BOXING SOTTO LE STELLE, e THE WARRIOR’S FIGHTING 1, 2, 3, 4, 5, 6” , Dove abbiamo potuto ammirare in azione atleti di altissima caratura, tra cui: Roberto Cocco, Dino Orso, Marco Lazzaretti, Alessandro Conca, Matteo Trevisan, Cico Zerbini, Max Calzolai, Carmelo D’Amico, Vitale Mele, Gianni Cunsolo, Tony Oddo, Dado Irmici (CH), Marcos Cochigno (P), Natapong (Thai), Roel Rink (NL), Rossi (F), Nimweghen (NL), Hoes (NL), Tancry (F), ecc..

Adesso tocca ai dilettanti di”elite” venire a Montecatini, cittadina elegante ed accogliente, oltre che logisticamente ben raggiungibile da tutta la nostra penisola, con vari mezzi e modi.

La Location per un simile importante appuntamento è quanto di meglio potevamo riservargli: il fantastico “PALAMADIGAN” di via Cimabue! Accogliente e modernissimo palazzetto con ben 6000 posti a sedere, con a disposizione tutto ciò che possa occorrerci per l’espletamento di un appuntamento così importante e significativo. Dal bar interno alle sale per il riscaldamento degli atleti, dagli spogliatoi caldi ed accoglienti da un immenso parcheggio gratuito all’esterno, a 1minuto dall’uscita dell’autostrada ed a 5 minuti dalla stazione ferroviaria.

Rink

D'amico

Cocco

Calzolai

Trevisan

Per raggiungere Montecatini:

In treno: Stazione Montecatini-Monsummano o Montecatini centro;

In auto: Autostrada Firenze-Mare usc. Montecatini Terme;

In aereo: Aeroporto A.Vespucci di Firenze o G.Galilei di Pisa.

OPERAZIONI DI PESO:

La kermesse inizierà come di consueto con lo spunto delle iscrizioni, le visite mediche e le operazioni di peso, dalle ore 10,00 alle ore 12,30.

INIZIO ELIMINATORIE:

Dopo di che si inizierà con le eliminatorie (che si svolgeranno su due ring) dalle ore 12,30 ed alcune finali a seguire,  fino alle ore 20,00.

GALA’ SERALE:

Dalle 20,00 faremo una pausa di un’ ora per smontare uno dei due ring, per poi, alle ore 21,00, partire con il Gala serale, che vedrà alcune delle migliori finali (8), scelte ad insindacabile giudizio dal  Comitato Organizzatore.

Per chi arriva da lontano e desidera pernottare a Montacatini, sono state fatte delle apposite e convenientissime convenzioni con l’hotel ARISTON sito in via Manzoni (a due passi dal Palamadigan) tel. 0572/79535- 0572/904267 (chiedere di Gian Marco e citare la partecipazione all’evento).

SELEZIONE MONDIALI WMF

Si informano gli interessati della specialità di Muay Thai che la fase di Montecatini Terme rientra tra le prove di qualificazione per l’ingresso nella rosa degli azzurrabili, alla quale i tecnici faranno riferimento per la selezione degli atleti che prenderanno parte ai Campionati Mondiali WMF che si svolgeranno a Bangkok nel mese di marzo p.v.

Le categorie di peso per entrambe le discipline saranno come sempre:

UOMINI: KG: -51, -54, -57, -60, -63.5, -67, -71, -75, -81, -86, -91, +91.

DONNE: KG: -48, -50, -52, -56, -60, -65, -70, -75, +75.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 20 Febbraio presso la Segreteria Federale via fax al n° 0392328901

Ulteriori info: via fax al n° 0572/912267 o per Email a: Alessandro.grifa@tin.it o info@grifagym.it

Si ricorda che tutti gli atleti dovranno essere muniti di sport pass FIKB in corso di validità per l’anno in corso e dell’idoneità sanitaria in regola con le vigenti norme Federali.

TORNEO di SEMI CONTACT

Oltre alla Muay Thai ed al Full Contact, al mattino (ore 11,00) si svolgerà il primo torneo GrifaGym di SemiContact, indetto dal M° Greco Cristiano.

Il torneo sarà suddiviso in sole tre (3) categorie di peso: -70 kg , -80 kg , + 80 kg .

Per le cinture BLU,MARRONI e NERE, questo sarà ad eliminazione diretta, e per le cinture basse… girone all’italiana!

I primi tre classificati di ogni categoria si sfideranno in un torneo “OPEN GRAN CHAMPION”.

Le iscrizioni per il semiContact, dovranno pervenire direttamente al M° Greco Cristiano al 3209515337.

Pertanto, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a domenica 26 Febbraio presso il PALAMADIGAN di via Cimabue, a Montecatini Terme, dove vi aspetterà una accogliente e professionale organizzazione.


Vuoi commentare questo articolo?

 entra nel

forum de IL CODINO PARLANTE


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it