logo ilguerriero.it

Muay Thai

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

COME TUTTI I SERVIZI CHE SI RISPETTANO… DOPO LA FINE DEGLI SCONTRI, POCHI SECONDI ANCORA DA DEDICARE ALLE INTERVISTE FINALI DEL DOPO MATCH. ANCORA LUIGI MERLINI CHE INCONTRA I PROTAGONISTI PER TELEMONDO TV E MICHELE BASCHIERI CHE CI “SBOBINA” LE INTERVISTE, LE TRASCRIVE E CE LE INVIA PER I LETTORI DE ILGUERRIERO.IT

Le interviste finali di  Luigi Merlini

Di: Michele Baschieri

Luigi Merlini: Cari amici telespettatori… il match da noi tutti così a lungo atteso, è purtroppo durato pochissimo.. perchè ha avuto una conclusione, come avete visto, prima del limite... per l’esattezza… dopo un minuto e 28’’ dall’inizio del 1° Round per interruzione medica  a causa di una ferita sotto l’occhio sx di Mirko. Ecco... sentiamo le impressioni dell’organizzatore della serata e il promoter  di Jaziz Ramadani, che ha vinto il confronto... quali sono le sue impressioni su questo bellissimo match.. anche se breve, di Jaziz?

    

Eduardo D’Onofrio: Jaziz si è preparato a questo incontro per un mese e  mezzo, su dei colpi specifici e sullo specifico avversario.. Mirko è giovane e non troppo esperto nella Thai, ma comunque molto pericoloso per l’estrema efficacia dei suoi pugni e per la scuola di tutto rispetto da cui proviene.  Uno di questi schemi è "entrato" subito... quindi, potremmo dire che in parte  Jaziz ha avuto fortuna ma.. è stato anche bravo a cercarla e costruirla. Perché credo che proprio la specifica  preparazione è stata la cosa che lo ha aiutato a trovare il colpo fortunato. Ma ha ancora molte cose da fare, per migliorare ulteriormente. Il suo tecnico di società Giampiero Marceddu, ci dovrà lavorare ancora molto, ma potrà prepararsi anche qui a Viareggio, ancora insieme a noi.

Luigi Merlini: E... per quanto riguarda la riuscita della manifestazione? Ne sei stato soddisfatto? Che ci dici del pubblico e di come è stata allestita la serata?

    

Eduardo D’Onofrio: Promossa!!! Promossa in pieno!!!.....10 e lode!!!
Devo ringraziare tutto lo staff de ilguerriero.it, Roberto, Federico, Franco, Michele ed anche te, che mi sei stato vicino sino all’ultimo, per colmare quelle lacune che giocoforza si erano verificate. Ma soprattutto ringrazio tutti per il supporto che mi hanno dato, mostrando di credere in me!

Luigi Merlini: Benissimo...!!!  Solitamente chi si loda si imbroda... ma in questo caso bisogna dire che Eduardo non ha sbagliato nulla... ha azzeccato tutte le mosse... è stata una grandissima manifestazione e per quanto la Redazione de ilguerriero.it possa averti aiutato dandoti le dritte giuste… il merito maggiore per averle seguite, spetta sicuramente a te. Complimenti a Eduardo quindi… e speriamo che la prossima volta sia ancora cosi...!!!

Eduardo D’Onofrio: Statene certi!

Luigi Merlini: L’incontro è durato davvero pochissimo ed è stato un vero peccato perché questi due bravi atleti avrebbero sicuramente dato un grande spettacolo per il folto pubblico accorso. Più di un migliaio di persone per vedere la Thai Boxe, non si era mai visto a Viareggio e qualcuno pensava addirittura non sarebbe mai stato possibile! Ci spiace però per il bravo Mirko Fantozzi, che non ha avuto modo di esprimere tutta la sua tecnica e potenza. Comunque, vogliamo dirvi che l’incidente occorsogli non è una cosa grave, il coraggioso e stoico Mirko infatti, aveva persino continuato a combattere mostrando di non averne risentito affatto, ma la ginocchiata aveva aperto una ferita sul naso e troppo vicina all’occhio sx, perché il medico potesse far continuare il combattimento.

      

Subito dopo l’incidente e l’arresto da parte del medico, siamo saliti all’angolo di Mirko Fantozzi per rassicurarci sulle sue condizioni. Il suo Coach Massimo Rizzoli, ci dice:

<<“non è un grosso taglio, ma un po’ troppo profondo e il medico giustamente… ha creduto opportuno interrompere. Sono d’accordo, molto meglio non rischiare danni maggiori… Mirko è bravo e giovane, ci saranno altre occasioni per lui.”>>

Vediamo che Mirko è molto dispiaciuto, ma benché mareggiato, ci dice subito:

<<”Non è niente, potevo continuare… ma il medico mi ha fermato. Jaziz è stato bravo… prima ha messo un frontale, poi ha fintato il frontale ed ha messo il pugno saltato… quando l’ho visto ripartire immaginavo ancora la stessa tecnica… ed invece mi ha messo la ginocchiata… è stato bravo.. bravo!”>>

    

Ecco, questi sono gli atleti che ci piacciono e questa è la sportività dei nostri ragazzi toscani… ragazzi generosi, sportivi e giusti… sempre pronti a riconoscere il valore avversario, soprattutto se questo è il vincitore e vi assicuro che non è da tutti..!

Bravo Mirko quindi… sicuramente chiederà una rivincita… questo epilogo è troppo amaro per lui  e non lo meritava assolutamente, ma conoscendo l’altrettanto giusta e serena sportività di Jaziz e del suo team, crediamo che non avranno alcuna esitazione a concedergli un’altra chance e… che vinca il migliore.

         

Lo stesso Jaziz poi, benché felice per la vittoria, ha voluto esprimere il proprio dispiacere per l’amaro epilogo verificatosi all’angolo avversario e manifestare la propria stima a Mirko… Ecco signori.. questo è lo sport che mi piace! Perché forse non lo avreste immaginato… ma anche di questo… sono fatti i nostri sport!

Bene… amici telespettatori… e con questo, dal Palasport di Viareggio è veramente tutto… vi saluto dandovi appuntamento alla prossima trasmissione “THE CORNER OF THE WARRIORS” per un'altra nostra riunione e vi ricordo che a giorni potrete trovare tutta la recensione di questa serata, con allegato il video del match e le interviste ai suoi protagonisti, sul nostro sito specializzato ..\..\..\index.htm  grazie a tutti e buon proseguimento di serata.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it