logo ilguerriero.it

F.I.KB.

[ Home ] Precedente ] [ Forum ] [ La bacheca ] [ Ricerca nel portale ] [ Ricerca nel web ] [ Video ] [ Prossimi eventi ] [ Contatti ]

Stampa questa pagina Stampa la pagina

CON L’ARRIVO DELLA BELLA STAGIONE, CI SI APPRESTA AD AFFRONTARE LE ULTIME TAPPE FINALI DEI CIRCUITI FEDERALI, E MENTRE NELLE CITTA’ BALNEARI FERVONO I PREPARATIVI PER PRESENTARE LE NOSTRE DISCIPLINE AD UN PUBBLICO OCCASIONALMENTE PIU’ VARIO…  OSSERVIAMO PIACEVOLMENTE CHE INIZIANO ANCHE MANIFESTAZIONI MISTE CON LE ARTI MARZIALI DA CUI PROVENIAMO. E’ IL CASO DI QUESTA MANIFESTAZIONE SPORTIVA ORGANIZZATA DAL C.R. ABRUZZO, DI CUI CI INVIA IN PRIMA PERSONA LA NOTIZIA.

KICK BOXING NELLA TERRA DEI VESTINI

Di: Comitato Regionale Abruzzo FIKB

     

Il Comitato Regionale Abruzzese FIKB, coordinato dal Maestro Riccardo Bergamini in qualità di Commissario Federale, ha organizzato (in collaborazione attiva con il “Vestina Karate Club”) in occasione del “ponte festivo” del 25 aprile, un Galà che vedeva impegnate tutte le discipline della Kick Boxing e quella “regina” tra le Arti marziali da cui essa proviene… nel comune di Penne, suggestiva località dell’entroterra pescarese.

La realizzazione di una simile e così composita manifestazione, è stata resa possibile grazie alla matura collaborazione del Maestro Emilio Ermano e del “Vestina Karate Club” con il Maestro Riccardo Bergamini, i quali hanno creduto nel concetto che si voleva presentare all’esemplare attenzione anche dei colleghi.. e cioè che le Arti Marziali Tradizionali ed i più moderni sport da combattimento derivatine, si potessero incontrare e fondere insieme, per offrire principalmente una mutua presentazione ed oltretutto, nel momento finale e culmine dell’intera manifestazione sportiva, anche una piacevole serata, agli amanti di tali discipline che sembrano riunirsi in un target sempre più vasto e progressivamente omogeneo per tipologia.

 

La giornata di sport ed Arti Marziali è iniziata sin dal primissimo pomeriggio sul tatami, con il “Trofeo di Karate Topolino”, che ha visto i più piccoli muovere i primi passi nel mondo del Karate; a seguire ci sono state esibizioni di Light Contact, Semi Contact, Musical Forms, Kobudo e Kata, dove gli atleti del “Vestina Karate Club” hanno dimostrato tutto il loro alto valore tecnico, che li ha ultimamente portati ad iniziare a poter essere considerati forse, come una delle realtà sportive tra le più importanti del panorama italiano del proprio settore.

    

Alle 20,00 invece, l’attenzione del pubblico si è spostata dal tatami al ring, dove sono iniziati gli incontri delle nostre discipline sportive da combattimento a pieno contatto.

    

Dapprima con il Full Contact, che ha visto protagonisti Francesco Gallo, Roberto Massacesi e Fabio Nubile del “Kick Boxing Team Bergamini”, vincitori sui rispettivi avversari.

    

Poi si è proseguito con le regole della Kick Boxing “low kick” (dove sono ammessi anche i calci alle cosce dei contendenti) si è svolta una triplice sfida sportiva e campanilistica  tra Abruzzo e Campania, attraverso una collaborazione con il C.R. Campano FIKB.

    

Il primo a salire sul ring è stato Claudio Grazioni (KB Bergamini) che affrontava Ivano Motta (Team Caramello Napoli) negli 84 kg. Grazioni vince ai punti per giudizio unanime.

Sfortunato il nazionale Roberto Margotti (K.B. Bergamini) che subisce un colpo dall’avversario, pare dopo il breck dell’arbitro (sia pur non intenzionale) e deve interrompere anzitempo il match con Umberto Cioldabella  (Team Baronissi - Salerno). Un vero peccato, perché entrambi gli atleti avevano mostrato di avere doti tecniche ed atletiche per ingrandire ancor più lo spettacolo serale.

    

Infine Stefano Paone (KB Bergamini) nei 74 kg. vince per KO contro Pasquale Costantino (Tiger Club ANgri) alla prima ripresa.

    

Altri appuntamenti incombono imminenti sul Team Bergamini, come ci dice Riccardo stesso, il 20 e 21 maggio a Monza infatti, saranno chiamati a difendere i titoli italiani vinti nella passata stagione, nel corso della fase finale degli “Assoluti” Federali, dei campionati italiani FIKB ed a Giugno saranno protagonisti di un altro Gran Galà nella nostra zona, che sta prendendo forma in questi giorni..

Sempre a Giugno forse, una partecipazione alla Coppa del Mondo WAKO e si stanno preparando per una probabile e difficile trasferta estiva in Thailandia, che vedrà protagonisti crediamo, anche alcuni atleti del proprio Team.


www.ilguerriero.it
Le riviste elettroniche


mailContatti

note

note

Inizio pagina

stella www.ilguerriero.it