|
ANCHE I PICCOLI TORNEINI EDUCATIVI E PROMOZIONALI, QUANDO SONO CONDOTTI CON LA PROFESSIONALITA’ DEI GRANDI E L’ACCORTEZZA CHE MERITANO, HANNO GRANDE RILEVANZA SULLA NOSTRA RIVISTA ELETTRONICA… E’ IL CASO DELL’INTERCLUB ORGANIZZATO DA DIEGO CALZOLARI NELLA SUA PALESTRA MILANESE E GIUNTO ORMAI CON SUCCESSO ALLA SUA 10° EDIZIONE. CREDIAMO INFATTI SIANO UN BUON VIATICO FORMATIVO PER L’AVVIAMENTO ALLE COMPETIZIONI FEDERALI. CE NE PARLA LA NOSTRA COLLABORATRICE ELISA GIOVANNELLI.10° INTERCLUB A.S.D. MUAY THAI TEAM CALZOLARIDi: Elisa GiovannelliSabato 15 dicembre si è svolto a Sesto San Giovanni (Mi) nella palestra DE GYM il “10° INTERCLUB A.S.D. MUAY THAI TEAM CALZOLARI”, organizzato dal M° Diego Calzolari, in cui si sono disputati incontri di Muay Thai per amatori, appartenenti alla scuola del M° Calzolari e delle altre sue scuole associate.
Come sempre la partecipazione è stata elevata e calorosa, e si sono sfidati ben 21 atleti, di cui 16 del Team Calzolari di Milano, 3 del Team Muay Thai di Novara e 2 del Team Spataro di Prato. Ecco l’elenco dei partecipanti:
Gli incontri si sono svolti a torneo, per categorie di peso, su una durata di un round da un minuto e trenta.
Nonostante si trattasse di incontri disputati tra amatori e non preparati per combattere in ambito dilettantistico federale, gli atleti si sono dimostrati agguerritissimi ed abbastanza ben preparati, lasciando ben intravedere per la loro potenziale crescita futura. I risultati hanno visto primeggiare i combattenti appartenenti al Team Calzolari MI, anche a causa della forte e sproporzionata superiorità numerica, ma il livello tecnico è stato molto soddisfacente per essere solo degli “amatori” esordienti, da parte di tutte e tre le scuole. Da sottolineare, è soprattutto il fatto che non ci sono stati incidenti ed infortuni tra gli atleti, per merito soprattutto del tipo di regolamento messo in atto e volto a salvaguardarli fisicamente: nonostante si combattesse a contatto pieno, come previsto dalla disciplina, non era ammesso il conteggio, e così qualsiasi colpo fosse stato reputato dall’arbitro incidente come tale, avrebbe causato immediatamente la sospensione del match; inoltre le protezioni obbligatorie erano caschetto con parazigomi e paramento, guantoni da dodici oz in su, paratibie con parapiede incorporato, corpetto, gomitiere, paradenti e conchiglia.
Riportiamo qui di seguito lo svolgimento ed i risultati del torneo: CATEGORIA -58 kg:semifinale:
finale:
CATEGORIA -63 kgFinale diretta:
CATEGORIA -69 kg:quarti di finale:
semifinale:
finale:
CATEGORIA -75 kg:semifinale:
finale:
CATEGORIA -91 kg:semifinale:
finale:
|