|
TORNA A FARSI SENTIRE IL NOSTRO COLLABORATORE PER LA SICILIA ROSARIO CARRAFFA, CHE QUESTA VOLTA CI INVIA LA RECENSIONE DI UNA GARA DISPUTATASI IN PROVINCIA DI PALERMO, SOTTO L’EGIDA DELLA CNSF.1° Provinciale Iron Team 2006Di: Rosario Carraffa
Grande affluenza di atleti e di pubblico per il 1° Master Provinciale Iron Team, CNSF-Sport Nazionale 2006 della provincia di Palermo, che si è svolto domenica 19 novembre 2006 a Cinisi. Il CNSF-Sport Nazionale è un Ente di promozione Sportiva, riconosciuto dal CONI e dal Ministero degli Interni. Tante sono state le palestre della provincia di Palermo che hanno preso parte a questo torneo. Si è potuto assistere a diverse incontri di semi-contact e light-contact, che hanno entusiasmato gli addetti ai lavori, ma anche i meno esperti del settore. La novità della giornata è stata la modalità di combattimento del touch team, dove prendono parte al combattimento due atleti che, durante l'incontro hanno la possibilità di darsi il cambio toccandosi i guantoni, un pò come avviene nel wrestling per il doppio. Si era potuto assistere al touch team l'ultima volta la scorsa stagione per la Coppa Nazionale del Mediterraneo.
Tanti sono stati i vari incontri che hanno dimostrato come la Provincia di Palermo sia davvero migliorata molto in questi ultimi anni, grazie anche al fatto che sono sempre di più le Federazioni che puntano ad organizzare eventi di un certo spessore in Sicilia, come l'Intercontinental Cup, La European Cup, la Coppa del Mediterraneo ed altri tornei prestigiosi. E' una terra che in questi ultimi anni ha regalato, nelle vari forme di combattimento tanti trofei prestigiosi, in ambino nazionale, intercontinentale, europeo e mondiale. Grande successo per questo trofeo valido a carattere provinciale per i ragazzi che si allenano presso la Roy Team Palestre di Palermo; infatti tutti hanno ben figurato in questa manifestazione. Addirittura nella categoria -70 Kg. di semi-contact sono arrivati in finale due ragazzi della stessa palestra palermitana: Alessio Lo Giudice e Michele Mangiapane, che hanno dato un bello spettacolo dimostrando di essere i più forti nella loro categoria.
Alla fine è riuscito ha spuntarla per un punto dopo che avevano finito in parità l'incontro, durante il tempo regolamentare, Lo Giudice con un diretto che ha spiazzato l'avversario. Comunque Mangiapane oltre al secondo posto nel semi-contact, si è anche potuto consolare, si fà per dire, riuscendo ha conquistare il podio in atre due categorie, con un secondo posto nel light-contact ed un terzo posto sempre nel light-contact. Gli altri ragazzi della Roy Team Palestre che hanno preso parte alla competizione, riuscendo ha conquistare le prime posizioni sono: Giovan Battista Bosco (light-contact, e touch team), Luca Gambino (semi-contact), Antonino Randazzo (light-contact), Rosario Leto (touch team), Marco Leto (light-contact) oltre ai già citati Michele Mangiapane (semi-contact e light-contact) ed Alessio Lo Giudice (semi-contact). Anche se non hanno conquistato le prime posizioni, dobbiamo ricordare: Ettore Vaccaro che dopo aver vinto il primo incontro, grazie ad un ottimo circolare al volto messo a segno, facendo ritirare l'avversario, ha continuato a combattere pur avendo una ferita che gli faceva sanguinare in maniera vistosa l'unghia dell'alluce destro, sia nel semi-contact che nel light-contact.
Andrea Gambino che ha ben figurato sia nel semi-contact che nel light-contact, pur non riuscendo a conquistare una delle prime tre posizioni. MohamedAly Tayari che alla prima sua gara è riuscito a tenere testa ai suoi avversari sia nel semi-contact che nel light-contact. Marco Leto ha dimostrato di essere uno dei più talentuosi soprattutto nella specialità del light-contact, dove ha messo in difficoltà tutti i suoi avversari, perdendo l'incontro che gli valeva la possibilità di accedere alla finale, per due preferenze ad uno, pur dimostrando durante tutto il match di essere più forte dell'avversario. Nel semi-contact non ha potuto dare il meglio di sè, avendo ricevuto una ginocchiata allo sterno nell'incontro precedente. Ha continuato a combattere, ma non al meglio. Non ha preso parte al touch team a causa dell'infortunio.
Appuntamento al 28 gennaio 2007 per il 2° Master Provinciale Iron Team, CNSF-Sport Nazionale 2006 a Palermo. |